COMP(H)OST #8 | MAKE KIN NOT MUSIC | Livestreams & Virtual Concerts | 7 luglio 2020

Posted on Lug 2, 2020 in News

La programmazione digitale di COMP(H)OST prosegue martedì 7 luglio con una speciale serie di performance musicali in live streaming sul canale Youtube del Castello di Rivoli alle h 21.

Protagonisti e protagoniste dell’evento saranno alcuni tra i migliori nomi della scena elettronica italiana: Mana, Silvia Kastel, Rainbow Island e Marta De Pascalis, alle prese con una personale rilettura sonora dei temi affrontati finora dal progetto.

Insieme daranno vita a un programma inedito che esplora le ultime frontiere della ricerca elettronica incentrate sulla filosofia e sulla pratica dell’ibridazione, tra naturale e artificiale e tra umano e non umano.

MANA è l’ultimo progetto di Daniele Mana, già noto come Vaghe Stelle e membro degli One Circle insieme con Lorenzo Senni e Francesco Fantini. Il suo album Seven Steps Behind è stato pubblicato nel 2019 dalla leggendaria etichetta londinese Hyperdub.

SILVIA KASTEL proviene dall’underground free noise. Già fondatrice dell’etichetta Ultramarine, il suo percorso l’ha portata a New York e a Londra (dove tiene una trasmissione per l’emittente NTS), e all’elettronica straniante dell’album Air Lows uscito per la gloriosa Blackest Ever Black.

RAINBOW ISLAND è una band interdimensionale-psichedelica di base a Roma. Il loro ultimo album si intitola Crystal Smerluvio Riddims e segue l’acclamato esordio RNBW, uscito nel 2012.

MARTA DE PASCALIS è una compositrice che opera tra Roma e Berlino, specializzata in una ricerca a cavallo tra sintesi analogica e tape loops. I suoi album sono stati pubblicati dall’etichetta inglese The Wormhole.

Scarica il comunicato

Diretta streaming:

https://www.youtube.com/c/CastellodiRivoliMuseodArteContemporanea

Qui il programma completo degli appuntamenti, ogni martedì fino al 14 luglio: https://www.castellodirivoli.org/digital-comphost

La documentazione dei precedenti appuntamenti di COMP(H)OST è online sul sito: http://comphost-project.com/

COMP(H)OST è un progetto realizzato da a.titoloNERO e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in collaborazione con il Witte de With Center for Contemporary Art di Rotterdam, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea”, con il contributo della Regione Piemonte, l’ospitalità di Duparc Contemporary Suites e la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

COMP(H)OST è basato su un’idea di Marianna Vecellio e Sofía Hernández Chong Cuy ed è curato da Francesca Comisso e Luisa Perlo per a.titolo, Marianna Vecellio per il Castello di Rivoli, Lorenzo Gigotti, Valerio Mannucci e Valerio Mattioli per NERO.

INFO@
a.titolo | +39 011 8122634
comphost.project@gmail.com
info@atitolo.it 
www.atitolo.it